La protezione dei dati personali è una questione di fiducia e la fiducia dei clienti è molto importante per TEMASAFETY. Per tale motivo, intendiamo rispettare la sfera privata e personale dei nostri Clienti e osservare ogni applicabile norma di legge relativa al trattamento dei dati personali. Con la presente dichiarazione, TEMASAFETY intende informare il cliente in merito al rilevamento e all’utilizzo dei dati personali e richiederne il consenso al fine di utilizzarli per determinati scopi.
Prendendo visione della Sezione 1., il Cliente sarà informato delle modalità di rilevamento e utilizzo dei dati personali nell’ambito della navigazione sul sito temasafety.it e di eventuali ordini.
Il cliente potrà visitare i negozi online e in generale navigare all’interno del sito internet temasafety.it, senza dover rilasciare dati personali. Durante la navigazione nei suddetti siti, in nessun momento sarà possibile identificare il Cliente, il quale rimarrà anonimo, salvo che non decida di connettersi digitando il proprio nome Utente e password. Il cliente può stampare e/o salvare il presente documento, usando le normali funzioni del browser (“File” => “Salva con nome”). Il Cliente esprime il proprio consenso, anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, del nuovo regolamento Europeo, 2016/679 al trattamento e alla comunicazione dei propri dati personali per le finalità e secondo le modalità descritte nel presente documento.

1. Raccolta e utilizzo generale dei dati

1.1 Raccolta ed elaborazione dati

a. Ordine: TEMASAFETY raccoglie e tratta i dati del cliente per l’esecuzione degli ordini d’acquisto, per eventuali reclami successivi all’acquisto e per fornire al cliente i servizi disponibili. Tali dati sono necessari per la gestione degli ordini, anche con i partner commerciali (ad esempio fornitori di logistica, corrieri, banche). È fondamentale inserire un recapito di consegna corretto per ordinare gli articoli. Un recapito telefonico è altresì necessario al fine di permettere a TEMASAFETY di contattare il Cliente per eventuali domande o richieste di chiarimento. L’indirizzo e-mail è infine necessario a TEMASAFETY per poter comunicare al Cliente la conferma di ricevimento dell’ordine e per altre eventuali comunicazioni. L’indirizzo e-mail viene, inoltre, utilizzato al momento dell’identificazione del Cliente durante il “login”.

b. Area riservata-login del cliente: i dati riguardanti gli ordini del cliente vengono salvati nel sistema di TEMASAFETY, ma non potranno essere liberamente accessibili per motivi di sicurezza. TEMASAFETY garantisce tuttavia a ciascun cliente un accesso all’area riservata, mediante una password protetta. In tale area, è possibile prendere visione di tutti i dati riguardanti gli ordini conclusi, gli ordini in corso e quelli spediti recentemente ed è possibile altresì gestire i propri dati personali, eventuali dati bancari e quelli relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il cliente è tenuto a trattare in maniera responsabile e nel rispetto delle normative i dati d’accesso e a non divulgarli a terzi. TEMASAFETY non sarà in alcun modo responsabile di un utilizzo non corretto o improprio della password da parte del cliente.

c. Pubblicità: TEMASAFETY utilizza i dati del Cliente a fini promozionali, per inviare informazioni sugli articoli offerti all’interno del sito internet temasafety.it. L’indirizzo e-mail del cliente sarà utilizzato esclusivamente nei limiti prescritti dalla normativa applicabile ovvero, laddove necessario, dopo il rilascio di specifica autorizzazione da parte del cliente. Il cliente, in qualità di cliente di temasafety.it, riceverà regolarmente mediante e-mail consigli sugli acquisti. E’ possibile interrompere gratuitamente l’invio dei suddetti messaggi promozionali, facendone richiesta via e-mail a info@temasafety.it, oppure chiamando gratuitamente il numero +39 0572 429694.

1.2 Salvataggio dei dati attraverso cookies

Non è necessario accettare l’utilizzo di cookies durante la navigazione nel sito internet temasafety.it. Tuttavia, si informa il cliente che l’utilizzo della funzione “carrello” e l’invio di eventuali ordini sono possibili solo con l’attivazione dei cookies. Nel sito internet temasafety.it vengono utilizzati cookies. I cookies sono file di testo registrati su supporto informatico che permettono di registrare alcuni parametri e dati comunicati al sistema informatico di TEMASAFETY attraverso il browser utilizzato dal Cliente. Questo salvataggio consente a TEMASAFETY di adattare i propri siti web alle esigenze del cliente e ne facilita altresì l’utilizzo (ad esempio, memorizzando alcune richieste, non è necessario ripeterne l’inserimento ad ogni visita). Molti dei cookies usati vengono automaticamente cancellati dal disco rigido del computer del cliente alla fine di ogni sessione di navigazione (dai cui il nome “sessione cookie”). Ci sono invece cookies che rimangono sul disco rigido. La loro permanenza è abbastanza lunga (qualche anno) per ragioni di maggior praticità. Effettuata una prima visita del sito, il sistema sarà in grado di riconoscere a ogni visita successiva che il cliente è già stato su tale sito e verranno pertanto recuperate richieste e dati preferiti del clienti(cookies di lunga durata). Questi cookies consentiranno al cliente di non dover reinserire la propria Password e riempire formulari ad ogni nuovo accesso. I browser generalmente limitano l’utilizzo dei cookies, nonostante questi permettano di accedere alle offerte di temasafety.it più liberamente. I cookies possono anche essere disattivati. Il sito internet temasafety.it utilizza il servizio Google Analytics. Un servizio della società Google Inc. (“Google”). Google fa uso di cookies, cioè di file di testo che vengono salvati sul computer del cliente e che permettono un’analisi delle sue abitudini nell’utilizzo di quel determinato sito web. Le informazioni, ottenute attraverso i cookies, sulle abitudini del cliente nell’utilizzo del sito internet (compreso l’indirizzo IP) vengono trasferite a un server di Google negli Stati Uniti dove vengono registrati. Google rispetta le disposizioni relative alla protezione dei dati di ‘Safe Harbor Principles’e partecipa al programma ‘Safe Harbor’ del Ministero Americano del Commercio. Google utilizza queste informazioni al fine di analizzare le abitudini di utilizzo del sito internet da parte del cliente, fornire a TEMASAFETY rapporti sulle visite al sito web e per altre comunicazioni relative all’uso del sito web e di internet. Google trasmette queste informazioni a terzi laddove sia prescritto dalla legge ovvero nel caso in cui terzi trattino tali dati su incarico e per conto di Google. Google non metterà in nessun caso l’indirizzo IP del cliente in collegamento con altri dati Google. Il cliente può rifiutare l’installazione dei cookies selezionando i parametri corrispondenti nelle specifiche opzioni del browser. Si precisa, tuttavia, che in questo modo il Cliente non potrà usufruire appieno di alcune funzioni del sito. Attraverso l’uso di questo sito, il Cliente si dichiara d’accordo al trattamento dei dati raccolti da Google nei modi e per gli scopi poc’anzi descritti.

Si possono disattivare i cookie?

Sì, anche se disattivandoli si rischia di perdere alcune delle funzionalità del sito.

Ecco i link per sapere come procedere sui i browser più diffusi

Il sito può utilizzare video di Youtube, contenuti dei social Twitter, Facebook, Google+ , Adobe e in generale in base all’occorrenza contenuti embeddabili di altre piattaforme; non può controllare i cookie che questi siti di terze parti erogano e per questo è consigliato informarsi direttamente presso ogni terza parte per avere maggior controllo su questi cookie. Di seguito alcuni link utili alle policy cookie delle terze parti citate:

2. Diritti dell’interessato

a. Diritto di accesso e altri diritti: Conformemente a quanto dispone la legge sulla protezione dei dati personali, il cliente ha il diritto di accedere gratuitamente ai propri dati personali e di modificarli, cancellarli o bloccarne l’accesso.

b. Diritto di revoca e di opposizione: Il cliente può opporsi in ogni momento, in modo parziale o totale, all’utilizzo dei propri dati personali a fini promozionali, per studi di mercato ovvero per la verifica di solvibilità. Il cliente può altresì opporsi gratuitamente all’invio futuro di newsletter o di altri messaggi promozionali via e-mail. A tale scopo, è sufficiente una semplice notifica scritta (via e-mail, a mezzo lettera) della propria richiesta. Il cliente troverà altresì un link attraverso cui interrompere l’abbonamento ai messaggi promozionali inviati da TEMASAFETY.